Cosa vedere nel Chianti. Tra paesaggi e cantine nella Toscana del vino
Il Chianti, per gli amanti del vino una delle zone assolutamente da non perdere. Immerse nella campagna Toscana, nel Chianti potete trovare oltre che tantissimi produttori di vino, anche dei bellissimi borghi ancora perfettamente conservati.
Una o più giornate nella zona del Chianti, vi faranno innamorare della Toscana e dei suoi bellissimi posti da cartolina.
Ma precisamente, cosa vedere nel Chianti?
Visita le cantine
La prima cosa della lista, non può non essere la visita delle cantine nella zona del chianti. Tra tutte, possiamo consigliarvi la cantina Antinori, tra le più famose d’Italia. Altra cantina che merita una visita a la degustazione dei suoi vini è Castell’In Villa, situata nell’omonimo borgo medievale.
Pienza e Montepulciano
Un’abbinamento perfetto. Pienza e Montepulciano, due dei borghi più visitati, specialmente da turisti americani, che sono sorprendenti. Passeggiare tra i vicoli dove poter fare degustazioni, vi immergerà in un’atmosfera unica. Pienza famosa per il pecorino, da non perdere specialmente nel periodo del festival. A Montepulciano, vogliamo segnalarvi la cantina più bella del mondo!! La cantina De’Ricci.
Siena
Non può mancare nella lista Siena. Città unica nel suo genere, famosa anche per il Palio, è bellissima. Il pavimento del Duomo di Siena, se avete la fortuna di visitarlo nel periodo dell’apertura, vi lascerà a bocca aperta. Dopo un giro in città, potete rilassarvi a piazza del campo con un buon bicchiere di vino o un gelato
I borghi toscani nel Chianti
Si dice che i borghi più belli della Toscana si trovano nel chianti. Certo visitarli tutti è difficile, ma vorremmo segnalarvi quelli più caratteristici e interessanti della zona: Greve in chianti, Panzano, Gaiole in chianti, Radda in chianti, Castellina e Castelnuovo Berardenga.
Se sei in vacanza in Toscana e vuoi cerchi altre cose da visitare oltre la zona del chianti, può interessarti la pagina le cose da fare in Toscana o cosa vedere a Firenze.