Cosa fare quando ti annoi
Vita quotidiana

Cose da fare a casa quando ti annoi. 10 consigli per superare la noia

Stai cercando le cose da fare a casa quando ti annoi? Quando fuori piove o più semplicemente non abbiamo voglia di uscire, trovare qualcosa da fare in casa ci sembra difficile se non impossibile, ed è proprio in questo momento che ci assale la noia e un senso di vuoto che non sappiamo come colmare.

Ecco allora alcuni consigli su

Cosa puoi fare a casa quando ti annoi !

  • Leggere
  • Scrivere o disegnare
  • Fai un puzzle
  • Riordina la casa
  • Cucina
  • Guarda le vecchie foto
  • Studia
  • Programma un viaggio
  • Fai sport
  • Esci

Leggere

La cosa che vi sembrerà scontata ma non lo è affatto è leggere. Quando pensiamo di leggere, la prima cosa che ci viene in mente automaticamente è leggere un libro, ma ci sono molte altre cose da leggere. Un fumetto, magari cogliendo l’occasione di uscire per andare a comprarne uno, oppure una rivista di un argomento che ci appassiona.

Scrivere o disegnare

Altra cosa che potresti fare in casa è disegnare o scrivere. Disegnare o scrivere è un’attività molto rilassante che ti permette anche di staccare dalla tecnologia. La cosa migliore sarebbe anche spegnere il cellulare per un pochino di tempo e immergersi nel disegno o nella scrittura.

Fai un puzzle

Fare un puzzle! Che bello fare i puzzle. Ce ne sono di tantissimi tipi, da quelli più semplici a quelli più grandi e difficili. Questa attività potrebbe tenerti occupato per giornate intere. Una volta iniziato non riuscirai più a smettere, garantito.

Riordina la casa

Riordinare. Tutti noi abbiamo sicuramente qualcosa da riordinare. Un armadio, dei cassetti o una stanza intera. Sarà come giocare un pochino a tetris, cercando la collocazione migliore per tutti nostri oggetti che sono in disordine. Una volta terminato ti stupirai di quello che sarai riuscita a fare.

Cucina

Ti piace mangiare? Allora cucina!! Proprio così, un bel pomeriggio passato tra i fornelli magari facendo un bel dolce o biscotti, non solo vi farà passare la noi, ma sarete anche produttivi e magari può essere una bella sorpresa per il vostro partner o per i vostri figli.

Guarda le vecchie foto

Guardare vecchie foto. Tutti quanti abbiamo centinaia, se non migliaia di foto riposte in cassetti o in hard disk o cloud in internet. Rivedere vecchi momenti, e magari scegliere anche alcune foto tra le più belle da poter stampare e creare dei quadri per abbellire la nostra casa.

Studia

Studiare! Sembrerà assurdo, ma ognuno di noi sicuramente ha una passione. Allora perché non approfondire le nostre conoscenze e studiare qualcosa di più su un argomento che ci appassiona che può essere la fotografia, la musica e molte altre cose.

Programma un viaggio

Programmare un viaggio. E’ vero, siamo in una fase in cui è difficile viaggiare, se non impossibile, ma proprio per questo dobbiamo cercare di non farci trovare impreparati. Pensiamo a una metà che ci piacerebbe visitare e iniziamo a stilare un programma di viaggio. Al momento opportuno saremo pronti e dovrete solo preparare la valigia.

Fai Sport

Fai sport/ginnastica. Visto che fuori piove, possiamo seguire uno dei tantissimi programmi gratuiti presenti su youtube o altri canali per scaricare un pochino il nostro stress e riattivare la circolazione.

Esci

ESCI!! Si Esci e vai a trovare un amico/a che si annoia come te, oppure (visto che piove) vai a trovare un tuo parente!! Chissà da quanto tempo non vi vedete!!

Vuoi avere altre idee sulle cose da fare a casa quando ti annoi? Continua a seguirci, l’elenco è in continuo aggiornamento!