Cose da fare a Londra. Il meglio da visitare e da vivere.
Almeno una volta nella vita devi visitare Londra. Una città dove puoi trovare cose uniche al mondo, musei bellissimi, parchi, mercati, negozi, eventi e cibo…(ops no quello forse non è che sia il massimo!)
Dall’Italia ci sono tantissimi voli che ti portano a Londra. Una volta arrivati all’aeroporto numerose navette potranno portarti in centro o nel quartiere dove hai prenotato il tuo alloggio. Muoversi con la metropolitana è veramente facile. Ma ora vediamo le…
Cose da fare a Londra
- Visita Buckingham Palace con il cambio della guardia
- I musei di Londra
- Piccadilly Circus e Trafalgar Square
- Il quartiere di camden town
- Covent garden
- Hyde park
- London Eye e il big ben
Visita Buckingham Palace con il cambio della guardia
Sicuramente la cosa più caratteristica da fare e vedere è il cambio della guardia a Buckingham Palace. Può sembrarvi scontato ma merita veramente andare a vedere il palazzo della regina.
Buckingham Palace fu costruito nel 1837 ed è stata la residenza londinese della famiglia reale sin dall’adesione della regina Vittoria.
I musei di Londra
Londra è una città che dal punto di vista di musei sicuramente è una delle più amate d’europa. Molti i musei gratuiti che puoi visitare e sicuramente non puoi fare a meno di visitare la National Gallery, il museo che ospita opere e dipinti di tantissimi artisti come Botticelli, Leonardo da Vinci e molti altri.
Un altro museo che devi assolutamente vedere è il British Museum, il più antico museo del mondo. Una vera immersione nella storia.
Ci sono poi altri tanti musei che puoi visitare, a questo link trovi una lista dei musei più grandi di Londra.
Piccadilly Circus e Trafalgar Square
Sicuramente questi due luoghi li avrai sentiti nominare più volte, infatti sono i posti più famosi di Londra. Non molto distanti da quartiere di Soho!!
Trafalgar Square è la piazza preferita dai londinesi legata a Horatio Nelson e alla battaglia di Trafalgar dove sconfisse Francesi e Spagnoli.
Al centro della piazza c’è la colonna di Nelson, alta oltre 46 metri, eretta da William Railton nel 1840-43. In cima è collocata la statua di Lord Nelson alta 5,30 metri, che osserva Trafalgar Square.
Piccadilly Circus è l’incrocio di diverse strade molto famose e trafficate ( Piccadilly, Regent, Haymarket e Shaftesbury Avenue) Affacciato a questo groviglio di strade si trova la scultura più famosa di Londra, l’Eros alato.
Il quartiere di Camden Town
Ti piacciono le cose alternative? Ti piacciono i mercatini? Allora devi assolutamente andare a Camden Town e vedere il Camden Market.
Sicuramente questo è posto unico al mondo e prenditi una mattina intera per visitarlo. A Camden Town vi sono molti locali curiosi, come Cyberdog, dove si trova un DJ, ballerine go-go, musica tecno a tutto volume e abbigliamento stravagante, come vestiti con dettagli cibernetici e tute d’astronauta.
Covent garden
Una delle zone più attrattive di Londra. Centro della vita culturale e artistica e dello shopping londinese, ospita infatti il West End e la Royal opera house.
La piazza è famosa per le performance improvvisate di artisti di strada come saltimbanchi, giocolieri e clown.
C’è poi anche il bellissimo mercato. Situato nel cuore di Covent Garden, il mercato è una delle attrazioni più riconoscibili di Londra.
Nella zona di Neal’s Yard gli edifici colorati e ingombranti fanno sembrare comecome entrare in una visione alternativa di Londra, piena di vicoli pittoreschi e piccoli negozi.
Hyde park
Una cosa da fare assolutamente a Londra è una passeggiata ad Hyde park. Situato proprio nel cuore di Londra, Hyde Park offre eventi e concerti di livello mondiale, ma anche molti luoghi tranquilli per rilassarsi e distendersi. Costituisce un grande polmone verde della città molto frequentato dai londinesi e dai turisti ed è è considerato il parco più antico della città.
Una delle attività che potreste provare è quella di fare un giro con una barca a remi nel lago centrale chiamato Serpentine, una piccola oasi abitata da una variegata fauna acquatica.
London Eye e il big ben
Se vogliamo cercare delle cose caratteristiche di Londra, sicuramente non possono mancare la ruota panoramica London Eye e il Big Ben.
London Eye, il grande occhio che domina lo skyline di Londra ma, allo stesso tempo, consente di guardare tutta la città dall’alto. Se non ti fa paura l’altezza è una cosa da provare. Mi raccomando, porta la fotocamera con te!!
Un altro simbolo riconoscibile della città non può non essere il Big Ben. È sicuramente una delle star della città. La grande campana dell’Elizabeth Tower, comunemente chiamata Big Ben, è una delle icone londinesi e la troviamo nel quartiere di Westminster. È difficile non notare la torre dell’orologio di Londra, soprattutto quando di sera le quattro facce del quadrante si illuminano!