Cose da fare a Miami, non solo Miami Beach.
La prima cosa che ti viene in mente quando senti parlare di Miami, sarà sicuramente Miami beach. Set di moltissimi film e telefilm (ora sostituiti da serie tv), la nostra impressione di Miami è di sole, mare, divertimenti, persone in costume e case bellissime.
A Miami potrai anche godere di un clima fantastico. DI estate il clima è tipicamente tropicale mentre d’inverno Praticamente la temperatura oscilla tra i 20 e 25 gradi
Ecco qualche idea per una visita a Miami
- Miami beach, sole sabbia e mare
- Visita Jungle Island
- Oceand drive e Lincoln road
- Little Havana
- Miami seaquarium
- Miami Science Museum
- Parco nazionale delle Everglades
Miami Beach è la zona migliore della città per prendere il sole su una spiaggia sabbiosa ed è una sorta di leggenda in città.
La spiaggia stessa tecnicamente al di fuori del comune, in quanto si trova su un’isola. A parte le spiagge, la zona è nota anche per il suo quartiere Art Deco e per gli strani ma bellissimi edifici all’interno. Sei curioso di vedere in diretta Miami beach: ecco la webcam puntata sulla spiaggia.
Visita Jungle Island
Jungle Island è una delle attrazioni più popolari della città di Miami. Jungle Island (precedentemente Parrot Jungle) è un giardino zoologico situato a Watson Island. Nato con il nome di Parrot Jungle è stato trasferito dalla cittadina di Pinecrest alla sua sede attuale, appena ad est di Downtown Miami, con il nome di Parrot Jungle Island. Nel 2007 il parco fu rinominato in Jungle Island.
Oceand drive e Lincoln road
Ocean drive e una via della South Beach, la parte sud di Miami Beach, si affaccia sull’Oceano Atlantico dal quale è divisa da una spiaggia, una striscia di verde con le palme, un largo marciapiede e una strada. È conosciuta per i suoi hotel ispirati all’Art déco, infatti è una delle vie più rappresentative dell’Art Deco District, dove diversi palazzi sono tutelati. Proprio lungo questa strada aveva la casa Gianni Versace.
Lincoln road si estende invece a est e dalla Biscayne Bay a ovest a Miami Beach. Lungo questa strada potrete trovare tantissimi negozi caffè, gallerie, ristoranti, bar e altre attività. Attrae milioni di visitatori da tutto il mondo non solo per le sue principali destinazioni per lo shopping, i ristoranti e la vita notturna, ma anche per la sua architettura.
Little havana, respira cubano!
Little Havana caratterizzata dalla musica negozi e molti luoghi sociali di intrattenimento. Musica latina che risuona nell’aria e l’arte di strada raffigurante importanti figure cubane, ti sentirai completamente immerso nell’atmosfera culturale distintiva. In alcuni periodi molti dicono sia pericolosa. Consigliamo per la visita del quartiere, di effettuare una escursione organizzata e non muoversi da soli.
Miami seaquarium
Il Miami Seaquarium è un parco cittadino che si estende su 15 km dell’isola di Virginia Key nella Baia di Biscayne che ospita un delfinario dove si svolgono anche spettacoli di animali ammaestrati. Il parco ha circa 225 dipendenti e rappresenta il terzo maggior contribuente della Contea di Miami-Dade. Per acquistare i biglietti o esperienze : https://www.miamiseaquarium.com/
Miami Science museum
Questo parco/museo ha qualcosa di veramente incredibile. Il rivoluzionario Phillip and Patricia Frost Museum of Science è stato inaugurato l’8 maggio 2017 nel Maurice A. Ferré Park di Downtown Miami. Una delle poche istituzioni al mondo a vantare sia un planetario all’avanguardia che un acquario all’avanguardia. Il Frost Planetarium, con il suo sistema visivo 8K che mostra 16 milioni di colori attraverso proiettori 3-D, è uno dei più potenti e ad alta definizione del pianeta. L’auditorium da 250 posti è inclinato ad angolo per consentire un’esperienza quasi a 360 gradi mentre i visitatori si recano in una galassia lontana lontana o si tuffano in profondità sotto il mare.
Parco nazionale delle Everglades
Il parco nazionale delle Everglades è un’area naturale protetta che protegge la parte meridionale delle Everglades.Il parco è riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Non molto lontano dalla città, il Parco è famoso per ospitare alligatori, serpenti, coccodrilli e una grandissima varietà di uccelli.Oltre a sentieri e passerelle per l’osservazione della fauna selvatica, uno dei modi più emozionanti per vedere le Everglades è a bordo di un airboat ad alta velocità!