cose da fare a new york
Stati Uniti Viaggi

La grande mela. Le cose da fare a New York e cosa visitare

New York, la grande mela è una delle città più conosciute dai turisti di tutto il mondo e anche una delle mete preferite. Potreste stare qui anche qualche mese e non riuscireste a vedere tutto quello che la città ha da offrirvi.
Vogliamo comunque provare a ridurre questa lista e indicare le cose principali che proprio non potete perdervi.
Vediamo allora le..

Cose da fare a New York

  • Ponte di Brooklin
  • The Metropolitan Museum of Art (the Met)
  • Central Park
  • National September 11 Memorial & Museum
  • Empire State Building
  • Statua della libertà
  • Time square
  • The High Line
  • Fifth Avenue

Ponte di Brooklin

Probabilmente insieme alla statua della libertà, è una delle immagini più utilizzate per rappresentare New York. Per raggiungere il ponte di Brookklyn dipende se vuoi attraversare il ponte di Brooklyn da Manhattan a Brooklyn o da Brooklyn a Manhattan. Consigliamo la via da Brooklyn a Manhattan per avere uno skyline veramente unico. Puoi raggiungere il ponte anche con la metropolitana.

The Metropolitan Museum of Art (the Met)

Il Metropolitan Museum of Art, o anche detto amichevolmente “The Met“, è uno dei più grandi e importanti musei degli Stati Uniti. La sua sede principale si trova sul lato orientale del Central Park a New York, lungo quello che viene chiamato il Museum Mile (cioè il “Miglio dei musei”). Una tappa che a New york non può mancare.

Central Park

Lo avrete sentito nominare centinaia di volte. Location di numerosi film, è forse il parco cittadino più famoso al mondo. Il parco è situato nel distretto di Manhattan dove all’interno si trovano diversi laghi artificiali (il più esteso dei quali è il Jacqueline Kennedy Onassis Reservoir), estesi sentieri, due piste da pattinaggio sempre artificiali, parchi giochi per bambini, prati utilizzati per numerosi sport e uno zoo. Il parco è un’oasi per gli uccelli migratori ed è quindi popolare fra gli osservatori di uccelli.

National September 11 Memorial & Museum

La storia di questo museo purtroppo è nota a tutti, un luogo per ricordare le vittime dell’attentato dell’11 settembre. I nomi di 2.983 vittime sono incisi su 152 parapetti di bronzo sulle piscine commemorative: 2.977 uccisi negli attacchi dell’11 settembre e sei uccisi nel bombardamento del 1993 al World Trade Center. per info e biglietti visita il sito ufficiale.

Empire State Building

Per moltissimi anni è stato l’edificio più alto del mondo. L’Empire State Building è un grattacielo in stile art déco della città di New York, situato nel quartiere Midtown del distretto di Manhattan, all’angolo tra la Fifth Avenue e la West 34th Street. Le terrazze panoramiche all’86° e al 102° piano offono una vista su New York semplicemente imperdibile. 

Statua della libertà

La statua della libertà è il simbolo di New York e degli stati uniti d’America.Dall’alto di 46.48 metri di altezza (93, se si include il piedistallo), la Statua della Libertà a New York domina, dalla rocciosa Liberty Island, la foce del Fiume Hudson e l’intera Baia di Manhattan. Pensare che la statua è stato un dono da parte dei francesi agli Stati Uniti d’America per il Centenario della Dichiarazione d’Indipendenza. Per poterla visitare : https://www.nps.gov/stli/index.htm

Time square

Time square, uno degli incroci più famosi del mondo. Nessuna visita a New York è completa senza una visita a Times Square. Le sue luci brillanti e l’atmosfera frenetica lo rendono un popolare luogo turistico. In questo punto si intersecano le vie più importanti di New York. Si potrebbero passare ore a fare shopping a Times Square, e ad osservare i cartelloni pubblicitari nei grattacieli delle strade.

The High Line

La High Line è un parco lineare della città realizzato su una sezione in disuso della ferrovia sopraelevata, facente parte della più ampia New York Central Railroad. Praticamente è come percorrere una ferrovia a piedi dopo che questa è stata trasformata in un parco. Sospesa a oltre 10 metri sulla città, la High Line di New York , ha ridato vita a quello che possiamo chiamare un binario morto ed ora è un simbolo verde di Manhattan.

Fifth Avenue

La quinta strada, è una strada che taglia letteralmente in due Manhattan. E’ sicuramente la via più famosa di New York, tappa fissa di una vacanza nella grande mela, sia da attraversare passeggiando a piedi, sia visitando le numerose attrazioni, musei e negozi che possiamo trovare lungo la via.