cose da fare a roma
Italia Lazio Viaggi

Le cose più divertenti da fare a Roma.

Stai cercando cose divertenti da fare a Roma? Le attività di svago che è possibile fare nella città eterna sono tantissime e ci sono numerose occasioni per divertirsi in coppia, da soli o con gli amici nella Capitale. Se stai cercando quindi cosa fare a Roma o cosa fare con i bambini, avrai solo l’imbarazzo della scelta!

Divertirsi a Roma è possibile in ogni momento della giornata, tutto dipende da quello che avete intenzione di fare. Un giro in un parco? Preferisci invece il divertimento culturale con una passeggiata nelle gallerie d’arte o nei musei? Roma è una città incredibile, ecco alcune idee per divertirsi nella Capitale.

Booking.com

Cose più divertenti per le famiglie

Tra le cose più divertenti da fare a Roma per le famiglie con bambini vi è la visita al Bioparco. Lo zoo della Capitale offre un divertimento dove i più piccoli potranno ammirare e scoprire da vicino almeno 1000 diverse specie di animali. Con un percorso dedicato, andrete a conoscere l’habitat degli animali per un momento d’intrattenimento a contatto stretto con la fauna e la natura.

Stai cercando ancora divertimenti? Per i bambini, immancabile una tappa all’Eur Park di Roma. Il parco giochi è la meta ideale per l’avventura, il relax e il divertimento. Completamente immersa nel verde, quest’area sarà d’intrattenimento per i bambini, davvero da non perdere. Non solo parco avventura, ma anche tante giostre, intrattenimento e percorsi di gioco.

Cosa ne dici invece del parco di divertimenti di Cinecittà? In via di Castel Romano, è possibile godersi una giornata speciale in un’area divertentimenti dalle mille sorprese che si contraddistingue per diversi temi: dal far west all’Antica Roma, dello Spaceland a Cinecittà world.

Le cose più divertenti da fare a Roma per i giovani

Sei in un gruppo di giovani turisti o in coppia? La Capitale offre tantissime occasioni di svago. In particolare, il divertimento alternativo è possibile trovarlo nella zona di San Lorenzo. Il quartiere popolare è conosciuto perché è un punto di ritrovo per i giovani turisti e non solo! Tra locali, centri e bar, si trovano anche chiese romane e basiliche da non perdere. E’ questo il luogo degli aperitivi, delle discoteche e delle cene nei locali più alternativi, in cui assaggiare la tipica cucina romana.

Un tour del divertimento immancabile è anche quello delle ville romane, da sempre meta ideale per gruppi di giovani e le coppie. In primis Villa Borghese con i suoi ampi spazi ma anche Villa Adriana o Villa Pamphili.

Anche le piazze però sono dei luoghi di ritrovo divertenti: lo sono, ad esempio, Piazza Venezia, Piazza Navona e l’elegante salotto Romano di Piazza di Spagna.

Chi vuole visitare la Capitale poi non può non fare un giro turistico tra le fontane romane. In primis, la Fontana di Trevi, la Fontana dei Quattro fiumi, quella del Tritone e la Fontana della barcaccia. Punti di ritrovo dov’è possibile divertirsi in compagnia all’insegna dell’arte e dell’architettura!

Altre occasioni di divertimento a Roma

Tra le altre occasioni di divertimento a Roma, c’è anche la possibilità di fare una tour sul fiume Tevere, così da non dimenticare mai anche l’aspetto naturalistico della Capitale.

Per gli amanti dell’arte e della storia, la città eterna è la meta ideale. Il divertimento culturale non manca tra basiliche, monumenti e percorsi che vi catapulteranno in un viaggio nel tempo all’insegna delle magnificenze dell’antica Roma!