Visitare Dublino. Cosa vedere e cosa fare a Dublino.
L’Irlanda e specialmente Dublino è una delle città più visitate dai giovani di tutta europa. Visitare Dublino durante il tuo viaggio in Irlanda è una tappa obbligata perchè è la città più caratteristica del paese.
Non solo Dublino è profondamente radicata nella loro incredibile storia, cultura (e birra 🙂 ) – anche gli abitanti di Dublino sono tutti personaggi particolari.
Se vuoi visitare Dubilno, allora scopri cosa vedere:
Temple Bar
Sicuramente il pub più famoso della città, Temple Bar è un icona di Dublino. Sebbene la storia del bar risalga all’inizio del 1300, rimane ancora popolare fino ad oggi grazie al suo famoso esterno rosso, alla sua ottima posizione nel cuore della città, oltre ad essere una parte enorme della scena della vita notturna centrale di Dublino.
Bevi una birra a The Church
The Church, è un’ex chiesa del XVII secolo meravigliosamente restaurata e ricca di storia. Oggi la Chiesa accoglie visitatori da tutto il mondo e gente del posto per vivere il meglio dell’ospitalità irlandese in uno degli scenari più unici al mondo. Goderti una birra in questo posto è assolutamente una cosa da fare.
Visita la fabbrica della Guinnes
Agli amanti della birra se gli parli di Irlanda gli parli di Guinnes. Una delle birre più famose del mondo è nata proprio nella capitale irlandese. Situata nel cuore del birrificio St. James ‘Gate, la Guinness Storehouse è una delle attrazioni turistiche più famose di tutta l’Irlanda.
Fai un tour alla Old Jameson Distillery
Non solo birra! Altro famodo luogo di produzione di alcolici, questa volta parliamo di whisky. Un tour della vecchia distilleria Jameson ti condurrà attraverso la storia e il processo di creazione del whisky raffinato, insieme all’opportunità unica di prendere parte a un’esperienza comparativa di degustazione di whisky.
Castello di Dublino
Il castello di Dublino è un maniero situato sulla sponda meridionale del Liffey. Fu il centro del potere inglese in Irlanda e per tale motivo venne per secoli visto come il simbolo dell’occupazione britannica in Irlanda.
Phoenix Park
Il Phoenix Park è un parco cittadino situato a 3 km a nord-ovest del centro di Dublino, capitale della Repubblica d’Irlanda.
Ricco di prati e viali alberati, esteso 712 ettari, è delimitato da una cinta muraria di 16 km di perimetro. E’ il parco più visitato della città.
Visita Malahide Castle
Situati su 260 acri di parco, i giardini e la Butterfly House al Malahide Castle sono un rifugio tranquillo a pochi minuti dal centro e dall’aeroporto di Dublino. Un paradiso per i fotografi, alcune delle migliori viste del castello sono qui. Gli amanti della natura possono trovare alberi rari provenienti da tutto il mondo.
Zoo di Dublino
Lo zoo di Dublino è il più grande giardino zoologico dell’Irlanda e una delle principali attrazioni di Dublino.
All’interno della struttura sono anche fornite lezioni sulla conservazione degli animali.
Cattedrale di Christ Church
La seconda delle cattedrali medievali di Dublino, la Christ Church Cathedral, è un’altra delle meraviglie architettoniche di Dublino.
Distrutta da un incendio, la chiesa fu ricostruita dai Normanni durante il loro dominio, fra gli anni 1173 e 1240. In seguito, la cattedrale fu lasciata in rovina, ma grazie ad un lungo restauro del XIX secolo, oggi è osservabile com’era una volta.
Ha’penny Bridge
Ha’penny Bridge è notoriamente noto come il primo ponte pedonale ad attraversare il fiume Liffey. È uno dei luoghi più fotografati della città: scenografico, suggestivo e romantico, un angolo davvero imperdibile durante un soggiorno a Dublino.